CHIUDI
Lun. - Ven. 8.00 - 19.00 (Orario continuato)
Sab. 8.00 - 15.00
T. 0432 574163
E. info@salusalpeadria.it
L’urologia è quella branca della medicina interna che studia e cura i problemi a carico del tratto urinario di entrambi i sessi e dell’apparato riproduttivo maschile. L’urologo, quindi, è un medico internista specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie che interessano l’apparato urinario dell’uomo e della donna e gli organi deputati, nell’uomo, alla riproduzione (pene, prostata, testicoli e vescicole seminali).
L’urologia è una branca specialistica della chirurgia che si occupa delle malattie dell’apparato urinario e dell’apparato genitale maschile. La visita urologica quindi si rende necessaria qualora compaiano disturbi o anomalie della funzione urinaria e della sfera sessuale che comprende impotenza, infertilità o infezioni degli organi genitali.
Il maggior impegno dell’urologo è finalizzato al trattamento oncologico delle neoplasie degli organi genitali ed urinari. Per questo motivo l’urologo si trova giornalmente a confrontarsi con radiologi e patologi per la diagnosi, oncologi e radioterapisti per la terapia e anche psicologi per l’impatto che queste patologie oncologiche hanno sulla qualità di vita dei pazienti.
Anche i disturbi degli organi genitali maschili e della sfera sessuale sono considerati di pertinenza dell’urologo. Si tratta anche in questo caso di una chirurgica molto specialistica che si occupa di diagnosi e trattamento di varicocele, impotenza, infezioni genitali che spesso si associano a quelle urinarie ed infertilità maschile.
©Salus Alpe Adria s.r.l. 2020
– Aut. Sanitaria n° 19 del 09/05/2013
– Prot. 46545/D/TAC e succ. modifiche
– Direttore Generale: David Veloccia
– Direttore Sanitario: dott. Stefano Lautieri
P.I. 02726460302
ORARI DI APERTURA
Lunedì – Venerdì: 8:00-19:00 continuato
Sabato: 8:00-13:00
CONTATTI
Telefono: 0432 574163
Email: info@salusalpeadria.it
PEC: salusalpeadria@legalmail.it